martedì 17 maggio 2011

Politica gastrointestinale

Dopo un periodo di stasi mistica rieccomi a scrivere, a narrare, a riflettere in prosa delle alterne vicende mie ed altrui. Questi ultimi giorni interamente monopolizzati da una politica ridicola e provinciale sono sfociati nelle elezioni amministrative dove, come al solito, hanno vinto tutti, io intanto tra qualche giorno andrò a fare la gastroscopia e sebbene non vi sia nessun apparente nesso causale tra le due cose in realtà un breve legame c'è, un legame che definirei gastrointestinale. I politici sfornano frasi e progetti con la rapidità e la metodicità di unA FESSERIA al giorno, il mio stomaco brucia una volta al giorno, il mio intestino sforna prodotti di risulta una volta per dì, insomma la mente dei nostri saggi amministratori somiglia al mio sistema gastrointestinale attualmente malato, chissà se gli effetti di una gastroscopia possano sortire i medesimi effetti nei rettori della nostra res-publica così come per il mio apparato digerente.
Amen!

Nessun commento:

Posta un commento