mercoledì 15 giugno 2011

Chiedere scusa

Alle volte ti senti inadeguato,fuori luogo, circondato da persone poco leali ed assolutamente prive di valori e moralità, la solitudine dei sentimenti, la mancanza di attaccamento a quei valori condivisi per i quali avrEsti perso la vita e che oggi ti accorgi essere stati il frutto di una povera giovenil fantasia. Guadagni, posti al sole, compromesi e ruberie hanno infangato le coscienze più della terra bagnata di trincea. L'unto delle ladrerie insozza gli animi ancor più del sangue di giovani valorosi che in tempi ormai lontani combatterono affinchè tutti noi potessimo sporcare di letame le loro tombe e la loro memoria. Mi sento inadeguato, non ce la faccio a preservare la mia integrità morale guidando follemente contromano, ho già sbattuto più volte, non ho più il mezzo di locomozione, mi guardo attorno e mi sento inadeguato, mentre una calda lacrima mi solca il cuore, un cuore pietrificato dal cinico utilitarismo con cui il mondo che mi circonda sfrutta fino all'ultimo grammo quanto di bello, glorioso, e dignitoso ha distrutto per propri interessi infami. Comandano truppe di cartone, spostano su finte zone di operazione carri armati che non esistono, richiedono concorsi di eserciti non più amici, decidono lo sbaraglio e non rischiano dolorose, ma necessarie riforme, in tutto questo mi sento inadeguato, imbrigliato in un limbo di burocrati che se ne fregano della vita umana e della dignità, che hanno ucciso sull'altare dei propri comodi l'onore ed i fasti di un mondo in cui pensano di essere a casa, ma del quale non conoscono nulla se non gli ambiti angusti e maleodoranti delle loro deplorevoli azioni. Io mi sento sempre più inadeguato e non posso fare altro che chiedere SCUSA!

Nessun commento:

Posta un commento